la val di fassa
gli hotel in val di fassa notizie aggiornate dalle skiarea della val di fassa immagini dalla val di fassa
Novità
Manifestazioni
Principali eventi
Altro
Invernali
Estivi
Estremi
Strutture
Come arrivare
Paesi
Orografia
Flora
Fauna
Pubblica utilità
Enti pubblici

La Val di Fassa in estate è l'esempio di come la natura possa sbizzarrirsi in colori e forme, profumi e visioni sempre nuovi e sempre fantastici.

Il verde dei boschi e dei prati è il colore prevalente mentre le rocce chiare delle Dolomiti sovrastano e dominano su tutti i panorami della Val di Fassa, sia che si osservi dal basso della valle, sia dalla sommità di una di queste cime.

 

Manifestazioni in Val di Fassa
Estate 2018

Questo è il calendario delle principali manifestazioni estive in fase di organizzazione in Val di Fassa.
Inoltre nei vari comuni vengono organizzati giornalmente numerosi eventi culturali, sportivi o di puro divertimento per allietare le tue vacanze nelle Dolomiti.
Gli uffici turistici sono a disposizione per tutti i dettagli:
Alba tel. 0462 609550 - email infoalba@fassa.com
Canazei tel. 0462 609600 - email infocanazei@fassa.com
Campitello tel. 0462 609620 - email infocampitello@fassa.com
Mazzin tel. 0462 609650 - email infomazzin@fassa.com
Pozza tel. 0462 609670 - email infopozza@fassa.com
Vigo tel. 0462 609700 - email infovigo@fassa.com
Soraga tel. 0462 609750 - email infosoraga@fassa.com
Moena tel. 0462 609770 - email infomoena@fassa.com
Val di Fiemme
27 maggio 2018
MARCIALONGA CYCLING
Marcialonga CyclingDodicesima edizione della gara ciclistica abbinata alla famosa Marcialonga, gran fondo invernale dello scorso gennaio, e alla gara di corsa (Marcialonga Running) organizzata per il 2 settembre 2018. Con partenza e arrivo a Predazzo, la Marcialonga Cycling comprende due percorsi a scelta (135 e 80 km) e include un passaggio a Moena per salire al passo San Pellegrino. Le strade non sono chiuse al traffico.
sito ufficiale >>
Dolomiti
16 giugno 2018
SELLARONDA HERO
Sellaronda HeroSabato 16 giugno 2018 sui sentieri e strade attorno al gruppo del Sella si svolge la nona edizione della Sellaronda Hero, competizione di mountain bike. Con partenza da Selva Valgardena alle ore 7.10, transita a Canazei e Campitello di Fassa in mattinata per poi prendere per la Val Duron. I percorsi a scelta sono due, di 60 o 86 chilometri. Le strade non vengono chiuse al traffico.
sito ufficiale >>
Dolomiti
23 giugno 2018
SELLARONDA BIKE DAY
Sellaronda Bike DaySabato 23 giugno 2018 dalle ore 8.30 alle ore 15.30 tutti i passi dolomitici attorno al Sella sono riservati ai ciclisti. La Sellaronda Bike Day giunge alla sua tredicesima edizione e i passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo sono chiusi al traffico motorizzato e riservati esclusivamente agli amanti delle due ruote.
La partecipazione è aperta a tutti e non soggetta a iscrizione. Si consiglia il giro in senso antiorario.
sito ufficiale >>
Val di Fassa
24 - 29 giugno 2018
VAL DI FASSA RUNNING
Val di Fassa Running20a edizione del Giro Podistico a tappe della Valle di Fassa.
Grandi campioni e centinaia di appassionati corrono insieme per divertirsi, per confrontarsi, ma soprattutto per essere protagonisti di una settimana indimenticabile ed emozionante. La competizione ha inizio domenica, a Fontanazzo, per concludersi venerdì con il "tappone" ad Alba di Canazei, con arrivo sul Ciampac.
sito ufficiale >>
Val di Fassa
luglio - agosto 2018
I SUONI DELLE DOLOMITI

I Suoni delle DolomitiI Suoni delle Dolomiti è un Festival di musica in quota realizzato durante l'estate da Trentino Marketing Srl. Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale e amanti della montagna che nel rispetto dell'ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla. In cammino verso l'arte e la natura.
La partecipazione alle escursioni ed ai concerti è libera e gratuita.

calendario i suoni delle dolomiti >>
Dolomiti
1 luglio 2018
MARATONA DLES DOLOMITES
Maratona dles DolomitesDomenica 1 luglio 2018 la famosa corsa ciclistica degli 8 passi dolomitici giunge alla sua 32a edizione. Con partenza da La Villa in Val Badia dalle ore 5,30 percorre nell'ordine il passo Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo per la seconda volta, Giau, Falzarego e Valparola per terminare a Corvara, in Val Badia. Si prevede che le strade da Canazei verso i passi Pordoi e Sella rimangano chiuse al traffico dalle ore 6,30 alle ore 10,30 circa.
sito ufficiale >>
Moena
7 luglio - 22 luglio 2018
RITIRO FIORENTINA
FiorentinaDal 7 luglio al 22 luglio 2018 la Fiorentina è in ritiro a Moena. Olte a vedere i campioni allenarsi, si può assistere alle numerose partite amichevoli organizzate per l'occorrenza presso il campo sportivo Carlo Benatti:
11 luglio ore 17.30: Fiorentina - Val di Fassa Team
14 luglio ore 17.30: Fiorentina - Borgo
18 luglio ore 17.30: Fiorentina - Hellas Verona
20 luglio ore 17.30: Fiorentina - Real Vicenza
21 luglio ore 17.30: Fiorentina - Venezia
sito ufficiale >>
Sèn Jan
10 luglio - 24 luglio e 21 agosto 2018
ENTORN VICH
Entorn VichA Vigo, frazione di Sèn Jan di Fassa, il nuovo comune del centro valle, 3 sono gli appuntamenti importanti con la gastronomia locale. Dalle ore 19.30 alle 22.30 gli stands in centro paese propongono (a pagamento) i piatti tipici della cucina ladina, accompagnati da gruppi musicali folcloristici.
Le date da ricordare sono: 10 luglio, 24 luglio e 21 agosto 2018.
sito ufficiale >>
Canazei
13 - 22 luglio 2018
DOLOMYTHS RUN 2018

Dolomites SkyraceLo skyrunning è di casa in Val di Fassa. Sabato 14 luglio da piazza Marconi parte la DoloMyths Run Sellaronda Ultratrail. Venerdì 20 luglio è la volta della DoloMyths Run Vertical Kilometer in località Ciasates ad Alba di Canazei. Domenica 22 luglio va in scena la classica delle corse in montagna: la DoloMyths Run Skyrace. I più forti atleti sono qui a cimentarsi sulle rocce calcaree, sfiorando gli strapiombi del Piz Boè (3.152m). Partenza (ore 8,30) ed arrivo in piazza Marconi a Canazei.

Sito Ufficiale >>
Val di Fassa
22 - 28 luglio 2018
GIRO DELLE DOLOMITI
Giro delle Dolomiti La terza tappa del Giro delle Dolomiti 2018, martedì 24 luglio, sfiora l'alta Val di Fassa. Dal passo Sella i conocorrenti saliranno verso il passo Pordoi.
Le strade sono chiuse al traffico durante il passaggio della gara.
Sito Ufficiale >>
Pozza di Fassa
3 - 4 - 5 agosto 2018
FESTA TA MONT
Festa Ta MontLa Val di San Nicolò si raggiunge da Pozza di Fassa percorrendo una strada di montagna che, dopo un lungo tratto più o meno pianeggiante, si inerpica verso le cime del gruppo dolomitico della Marmolada, diventando sentiero escursionistico dai paesaggi maestosi. Una valle che presenta i boschi, i prati e le baite in questa festa, abbinandoli alla musica, folclore e gastronomia locale. Da non perdere l'illuminazione serale delle baite, percorso e cime montuose.
Sito Ufficiale >>
Moena
2 settembre 2018
MARCIALONGA RUNNING
Marcialonga RunningDa Moena a Cavalese, in val di Fiemme, viene disputata la 16a edizione della Marcialonga Running, la gara di corsa ideata su parte del tracciato della celebre gran fondo invernale.
Partenza da Moena alle ore 9.30 ed arrivo a Cavalese, dopo 25 chilometri. La gara è aperta a tutti. Regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale.
Sito Ufficiale >>
Canazei
6 - 7 - 8 - 9 settembre 2018
GRAN FESTA DA D'ISTA'
Gran Festa da d'IstàAl termine dell'estate ha luogo a Canazei la 39a edizione della festa della cultura ladina, momento di svago per turisti e residenti. Sono quattro giorni di festa popolare, durante i quali, all'interno di un grande tendone, si possono assaggiare le specialità culinarie ladine e degustare ottime birre accompagnati da musiche tipiche e balli folcloristici. Momento culminante della manifestazione, domenica pomeriggio attraverso il paese di Canazei, la sfilata di gruppi e bande musicali ladini del Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli e Tirolo.
Sito Ufficiale >>
Moena
9 settembre 2018
VAL DI FASSA MARATHON
Valdifassa Bike

Undicesima edizione per una manifestazione dedicata alla mountain-bike e conseguente competizione, organizzata su tre tracciati, adatta quindi a tutti i livelli di preparazione: Hard Track (60km, dislivello 2500m), Easy Track (32km, dislivello 1450m) e Up Hill (8km, dislivello 1000m).

Sito Ufficiale >>
Non si risponde di eventuali cambi di programma o inesattezze
bollettini meteo, cartine, webcam
Iscriviti alla mailing list
riceverai notizie ed aggiornamenti
dalla Val di Fassa nella tua e-mail
Famiglia ladina alla Gran Festa da d'istà
Bambini in costume ladino in sfliata
Bambini in sfliata alla Gran Festa da d'istà di Canazei

clicca per ingrandire
1024 x 768

Foto Recenti
Nuove immagini dalla valle
vedi >>


CERCHI LAVORO ?

@ webmaster

english version english version
 

@ Copyright
Fassa Media Comunicazioni
All rights reserved

  Informativa Privacy e Cookie